L’Ordine Architetti PPC di Sassari comunica che dal 21 marzo 2022 sono aperte le iscrizioni alla selezione per l’ammissione al master di II livello in “Architettura del Paesaggio” promosso dall’Università degli Studi di Cagliari DICAAR, Comune di Carbonia e Fondazione Sardegna.
Il Master, della durata di 60 CFU/1500 ore (giugno 2022 – aprile 2023), è concepito come un percorso di formazione articolato in moduli didattici intensivi che integrano conoscenze teoriche, laboratori e workshop, tirocini e project work in studi di architettura del paesaggio ed enti pubblici e privati.
Il corso è aperto a un numero massimo di 20 partecipanti. La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione scade il 20.4.2022 alle ore 12:00, e avviene attraverso l’utilizzo della procedura online sul sito internet dell’Università degli Studi di Cagliari all’indirizzo https://webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.
Per gli iscritti agli Ordini Architetti PPC “la partecipazione a Master universitario di primo e secondo livello, prevede il riconoscimento di 20 CFP per ogni anno di corso, ad avvenuto superamento dello stesso e previa verifica da parte dell’Ordine territoriale” così come indicato nell’art. 5.3 delle Nuove Linee guida e di coordinamento per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo approvate dal CNAPPC in vigore dal 1 Gennaio 2020.
Il Bando, le Istruzioni per la presentazione della domanda di partecipazione e i modelli di dichiarazione sono disponibili all’indirizzo
https://www.unica.it/unica/page/it/master_di_ii_livello_in_architettura_del_paesaggio_aa_20212022
Il Consigliere Segretario, arch. Giovannangela Floris